sabato 14 marzo 2015

Mamma ad Alto Contatto

Ciao a tutti,
eccomi con il primo post da mamma :)
Appena ritornate a casa dall'ospedale, ho tenuto la Piccia sempre accanto a me; mentre mangiavo, mentre guardavo la TV, lei era sempre vicino a me a dormire nella sua carrozzina.
Ogni volta la allattavo a richiesta, e più cresceva e più voleva stare attaccata a me e dormiva sempre meno... Tutti che mi dicevano che dovevo allattarla solo a tempo, e solo quando volevo io e darle delle regole.
Io, non mi ero documentata e ho iniziato ad avere dei dubbi e pensare che era tutta colpa mia, che non ero capace di fare la mamma, di avere poco latte; e sotto consiglio della pediatra e delle altre persone ho iniziato a darle il biberon con latte artificiale  e darle degli orari.
Lei piangeva, stava più male (ha iniziato ad avere il reflusso, e via via peggiorava), io ero sempre più stressata a vederla così. 
Poi scrivendo per il problema del reflusso, ho trovato una mamma che mi ha consigliato un gruppo su Facebook che mi ha fatto scoprire un mondo, non ero la sola ad avere una bimba che si voleva attaccare tutto il tempo. Da lì ho capito, ero una MAMMA AD ALTO CONTATTO.
Non ero io ad essere sbagliata, e sono ritornata ad allattarla esclusivamente al seno; io più serena e il latte usciva tranquillamente, lei era più contenta e riusciva a digerire il latte materno più facilmente.
Ora posso essere più stanca perchè lei vuole stare sempre attaccata, ma non sono stressata e vedere i suoi mega sorrisoni quando sta con la mamma non ha prezzo.
Quindi vi consiglio di seguire il vostro istinto, che l'istinto di mamma non sbaglia mai ;)

Nessun commento:

Posta un commento